Un solare per amico 🏖️ mai più dubbi con le Magic Sisters!
L’estate è arrivata e il sole esiste per tutti 🌅 Un’esposizione corretta oltre al colorito ambrato, fa bene all’umore, alle ossa e cura alcuni disturbi della pelle 😎
⚠️Ma attenzione! Bisogna seguire dei piccoli accorgimenti per non correre rischi. Photoaging, eritemi, scottature? Se segui i nostri consigli saranno solo dei ricordi lontani!
Vi presentiamo i 5 consigli magici per dire addio alle scottature!
1. Scegli un solare che protegga anche dai raggi UVA
La dicitura SPF presente su ogni solare in commercio indica la protezione dai soli raggi UVB. E’ fondamentale proteggersi sia dai raggi UVA sia dai raggi UVB. Per essere sicuri che il solare acquistato protegga anche dai raggi UVA è necessario ricercare sulla confezione la dicitura “UVA” all’interno di un cerchietto.
Ma cosa sono i raggi UVA?
Presenti tutto l’anno, anche nelle giornate nuvolose, i raggi UVA rappresentano circa il 95% della radiazione ultravioletta che arriva sulla superficie terrestre. Attraversano le nuvole, il vetro e l’epidermide e, diversamente dagli UVB, sono indolore e sono in grado di penetrare molto in profondità nella pelle, fino a raggiungere le cellule del derma. In quanto principali cause della produzione dei radicali liberi, gli UVA possono alterare le cellule nel lungo termine e provocare: fotoinvecchiamento, intolleranze solari, disturbi pigmentari e sviluppo di tumori della pelle.
2. Scegli un solare con filtri fisici!
Se stai leggendo il nostro articolo, probabilmente, sei anche tu come noi un appassionato di prodotti naturali e una persona attenta alla salvaguardia ambientale. Nonostante i filtri chimici possano apparire più fluidi nella stesura, dal punto di vista ecologico sarebbe meglio non preferirli.
I filtri chimici assorbono le radiazioni elettromagnetiche ultraviolette restituendole sotto forma di altra energia; di fatto questa energia potrebbe aumentare la sensazione di calore sulla pelle. Inoltre in alcune isole questa tipologia di filtro solare è stata vietata in quanto potrebbe causare lo sbiancamento dei coralli marini.
3. Applica 35 g di crema ogni 2 ore!
Non è sufficiente applicare la crema una sola volta al giorno! Anche se nella confezione è riportata la dicitura water resistant è essenziale riapplicarla anche dopo un tuffo in acqua.
4. Scegli una protezione solare di tuo gradimento!
Come abbiamo visto nel punto 3, è fondamentale applicare la protezione solare più volte al giorno: se diventa un incubo stendere la crema sul corpo o la profumazione rende il tuo nasino permaloso, facciamo fatica a credere che applicherai volentieri la tua protezione. Scegli un solare che ti faccia vivere un’esperienza unica durante la sua stesura e vedrai come la tua estate sarà senza pensieri e super divertente.
5. Gli ingredienti della protezione solare sono importanti!
Le protezioni solari selezionate da Il Magico Mondo Bio per te hanno una formulazione impeccabile:
Sono arricchiti da ingredienti con azione antiossidante e antiradicali liberi come l’estratto di Melagrana, gli olii di Anguria, Lampone, Luffa e Sesamo e la Vitamina E che protegge la pelle dai processi degenerativi dell’invecchiamento; l’estratto di mallo di Noce, gli olii di Karanja, Annatto, Buriti, Carota e Karanja e il particolare complesso abbronzante a base di oleil Tirosina intensifica l’abbronzatura.
E tu hai già scelto il tuo solare del cuore?
Con l’acquisto di tre prodotti della categoria solari potrai ricevere in omaggio una pochette bellissima realizzata da Progetto Quid.
Guarda il video: BUONA VISIONE
Un saluto dalle Magic Sisters!
Se hai bisogno di noi contattaci sui social.